DIAMONDS THUDUFUSHI

Piccola isola nell’ineguagliabile atollo di Vaavu circondata da una bellissima laguna cristallina e caratterizzata da un ambiente incontaminato e da un mare brulicante di fauna. Lo stile raffinato, evidenziato dalle linee pulite della struttura e dai materiali accuratamente scelti, conferisce un’atmosfera rilassata e informale e inserisce il resort nella natura dell’isola con magistrale armonia. La struttura dispone di 90 camere quasi esclusivamente in posizione overwater.

Categoria: Tag:
Descrizione

Camere

Lo stile del Diamonds Thudufushi è il risultato di un perfetto mix fra tradizione e contemporaneità. L’offerta delle sistemazioni soddisfa due modi diversi di concepire la vacanza maldiviana: da una parte le accoglienti sistemazioni sull’isola per avere sempre i piedi a contatto con la sabbia e, dall’altra, le eleganti water villa con servizi dedicati che permettono l’accesso immediato all’oceano. Tutte le camere situate sull’isola dispongono di veranda con poltroncine e tavolino, letti matrimoniali, macchina per caffè espresso con cialde e sevizi privati in tipico stile maldiviano con patio interno e doccia open air; le sistemazioni over water hanno inoltre zona solarium e accesso al mare, alcune con vasca idromassaggio oppure piscina.

Ristoranti e bar

Le esperienze culinarie del Diamonds Thudufushi sono affidate a talentuosi chef di lunga carriera che creano con passione e affinano le tecniche di preparazione con creatività e innovazione. Cucina di scuola italiana per un buffet ricco e vario offerto nell’ampio ristorante principale Maakana con postazioni di live cooking e griglia per deliziosi piatti preparati al momento. Il ristorante è a disposizione per gli ospiti che soggiornano in Beach Front Villa, Beach Front Junior Suite e Sand Bank Junior Suite. Per gli ospiti dell’area Water Villa e della Beach Front Suite prima colazione, pranzo e cena presso l’esclusivo ristorante Aqua Over Water con servizio à la carte e menù esclusivi dove i gusti europei e asiatici si incontrano in un’esplosione di sapori. La scelta gastronomica al Diamonds Thudufushi si arricchisce di diverse esperienze, a “pagamento”, che spaziano tra prelibatezze di varie provenienze e location uniche: Farivalhu Maldivian è una cena romantica sotto le palme per assaporare l’autentica cucina maldiviana preparata dagli chef locali; Thila Japanese è l’esperienza del Teppanyaki grill, che ospita un massimo di 12 ospiti, dove esperti cuochi specializzati in show cooking preparano deliziosi piatti giapponesi; Kakuni Sea Food delizia il palato di coloro che amano cenare a base di pesce fresco sotto il cielo stellato. Oltre al bar principale, l’isola offre un bar in spiaggia che serve anche sfiziosi aperitivi. A pagamento: cene romantiche in spiaggia a base di specialità di pesce e aragosta, superalcolici di marca e champagne.

Attività e servizi

Diamonds Thudufushi è raggiungibile con un trasferimento in idrovolante della durata di circa 25 minuti. Il resort mette a disposizione degli ospiti gratuitamente la connessione wi-fi sia nelle camere che nelle aree comuni, pinne e maschere per lo snorkeling presso lo sport center. A pagamento: servizio infermeria con medico residente e servizio di lavanderia. Per gli amanti della vacanza dinamica inclusi nel trattamento all inclusive: stand up paddle, canoa, windsurf, freccette, biliardo, ping pong, beach volley, acquagym, stretching, snorkeling guidato ed una escursione. Inoltre, programmi giornalieri di yoga e acquagym, giochi di società, piccola area fitness, area tv e sala lettura. A pagamento: snorkeling al tramonto, uso del catamarano, programma di escursioni, pesca d’altura, pesca al bolentino, sci nautico, wakeboard e gonfiabili. Al centro diving IDive, certificato PADI, disponibili corsi e immersioni con istruttori italiani.

Formula all inclusive

Gli ospiti del Diamonds Thudufushi potranno usufruire dei seguenti servizi nei luoghi e negli orari prefissati:
– Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
– Bevande ai pasti: acqua, soft drink, vino bianco, vino rosso e birra
– Presso i bar dei resort open bar con acqua, soft e long drink, succhi, vino, birra, aperitivi, cocktail, spumante, tè e caffè (a pagamento i superalcolici di marca e d’annata e champagne)
– Consumazioni minibar in camera con rifornimento giornaliero
– Connessione wi-fi gratuita in tutto il resort
– Pinne e maschere per snorkeling
– Snorkeling diurno accompagnato alla scoperta della barriera del resort, anche per principianti (pinne, maschera e boccaglio inclusi)
– Sport e attività come riportato nella descrizione del resort
– Programma di intrattenimento soft serale a cura dello staff del resort
– Solo per gli ospiti in Beach Front Suite e in sistemazioni Water Villa: snack pomeridiano servito direttamente in camera (tramezzini e frutta) e pasti presso il ristorante over water dedicato à la carte.

Spa

La filosofia Del centro benessere Serena Spa è basata su un mix tra tradizione indiana e il meglio delle tecniche orientali. Offre un’ampia varietà di massaggi ayurvedici, trattamenti rinvigorenti per il corpo e trattamenti viso uomo/donna. Il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, sesamo, cocco, yogurt, caffé, papaya e arancia. La durata di ogni singolo trattamento varia dai 30 minuti ai 90 minuti. Al termine viene servito un tè alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti, alla Spa è possibile acquistare prodotti quali olii, saponi, shampoo, creme facciali e prodotti per la pulizia del viso.

Centro diving

Al centro diving IDive, certifiicato PADI, Gli istruttori tengono corsi in italiano per principianti ed esperti, accompagnando gli ospiti alla scoperta dei fondali marini. Ogni giorno si raggiungono siti diversi di immersione con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, ma è possibile iniziare le immersioni anche direttamente dall’isola, immergendosi dal pontile.

Informazioni aggiuntive
Brand

FRANCOROSSO